Martedì, 15 Ottobre 2019

LIBRO CONSIGLIATO

Libro di Giovanni Gavelli

Editore Flaccovio 2014

FREE DONWLOAD

Haccp e magneti al neodimio

Abbiamo 28 visitatori e nessun utente online

Attenzione alla Soluzione Minerale Miracolosa (MMS)

  • Categoria: Rischio Biologico
  • Ultima modifica: Domenica, 28 Luglio 2019 16:55
  • Pubblicato: Venerdì, 26 Luglio 2019 17:02
  • Scritto da Debora Menegatti
  • Visite: 181
  • 26 Lug

La Soluzione Minerale Miracolosa (MMS), venduta come trattamento per ogni genere di malattia (malaria, ads,,), nasce a seguito di un’osservazione da parte del ricercatore Jim Humble, il quale, durante una spedizione nel’96, somministrò ad uno dei suoi collaboratori malato di malaria qualche goccia della soluzione che utilizzava per potabilizzare l’acqua (l'ossigeno stabilizzato).

La persona guarì e grazie a questo inasperato successo furono elaborati diversi preparati da utilizzare empiricamente per la cura di svariate malattie.

 La Soluzione Minerale Miracolosa (MMS) contiene Clorito di sodio al 28%. Generalmente viene fornita con un “Attivatore” consistente in Acido citrico, sebbene possano essere utilizzati anche l’Acido cloridrico, il succo di limone o l’aceto.

Mescolando MMS e Attivatore si crea Biossido di Cloro!

Il Biossido di Cloro è un gas di colore giallo-verde pallido con formula chimica ClO2, e risulta essere un valido biocida ossidante, uccidendo i microrganismi tramite l’interruzione del trasporto delle sostanze nutrienti attraverso la parete cellulare.

Per questa sua qualità,  è stato usato per anni nella disinfezione dell'acqua potabile (negli Stati Uniti dal 1944), mentre oggi è impiegato nella prevenzione e nel controllo delle malattie legionarie, e oltretutto è un prodotto eccellente per il lavaggio delle verdure.

Il Clorito di Sodio acidificato è utilizzato come spray per pollame, carne, ortaggi, frutta e pesce; se usate in modo appropriato, queste sostanze chimiche sono sicure.

Quindi dove sono i problemi?

  • Il Clorito di Sodio e il Biossido di Cloro NON SONO REGOLAMENTATI come alimento, integratore alimentare o prodotto terapeutico;
  • Il biossido di cloro viene rapidamente convertito in Clorito e ione Cloruro, pertanto le persone che assumono la miscela di MMS e acido citrico stanno assumendo una miscela di Clorito, Clorato e Cloruro IN PROPORZIONI NON NOTE.

Tuttavia:

La dose giornaliera tollerabile dell’OMS (TDI) per il Clorito è di 30 μg/kg di peso corporeo.

Il valore guida provvisorio dell’OMS sull’acqua potabile per il Clorito è uguale a 0,7 mg/l (equivalente a 0,95 mg/l di Clorito di Sodio).

Non è stato stabilito un valore guida per il biossido di cloro poiché viene rapidamente idrolizzato in clorito nell’acqua trattata.

Il Clorito di Sodio ha effetto irritante per le mucose e causa stress ossidativo alle cellule, inclusi i globuli rossi.

Inoltre, sui siti di vendita del prodotto si avverte che dopo l’assunzione possono manifestarsi nausea, vomito e diarrea, ma si spiegano che questi sintomi indicano che il trattamento sta funzionando, ovvero in caso di effetti negativi particolarmente gravi, si consiglia solo di ridurre la dose per alcuni giorni e poi aumentarla di nuovo....

Con questo, c’è il rischio che i consumatori continuino ad assumere il prodotto, senza rivolgersi al medico alla comparsa degli effetti collaterali, rischiando gravi conseguenze per la salute.